IAB: la pubblicità digitale in Europa a +13,9%.

In Italia un comparto da 2,9 miliardi di euro A trainare le performance del settore sono soprattutto video outstream e mobile, entrambi in aumento a doppia cifra in tutti i Paesi del continente. I dati della ricerca AdEx Benchmark

Si è aperto a Varsavia IAB Interact, la conferenza annuale organizzata da IAB Europe. E come ogni anno, in occasione dell’evento, sono stati divulgati i dati della ricerca AdEx Benchmark, che misura lo stato della pubblicità digitale in 28 mercati del Vecchio Continente, Italia inclusa.

Secondo i numeri del report, il valore del mercato dell’adv online è aumentato dei 13,9% nel 2018, raggiungendo quota 55,1 miliardi di euro, trainato da robuste crescite della spesa video, mobile e social.

Nel 2018, ben 21 mercati dei 28 analizzati hanno visto una crescita anno su anno a doppia cifra. Per il settore, si tratta dell’incremento più consistente dal 2011; rispetto al 2012 il comparto è più che raddoppiato.

per continuare a leggere cliccare sul seguente link https://www.engage.it/ricerche/iab-pubblicita-digitale-europa/189772#i2cqGjyhgAQHcTra.97

Fonte: www.engage.it

WhatsApp SCRIVICI UN MESSAGGIO