AD ACERRA SI PRESENTA IL PROGETTO DI TRANSIZIONE DIGITALE E PNRR

Si svolgerà domani, 21 maggio 2021 alle ore 11:00 dall’aula del Consiglio comunale di Acerra, in diretta streaming all’indirizzo https://consiglio.comune.acerra.na.it/video-assemblea/, l’iniziativa  “Transizione digitale, idee e pratiche per la Città Sostenibile: Acerra da esempio a soggetto attuatore del PNRR”.

Saranno presenti, tra gli altri, l’on. Mario Casillo, in qualità di consigliere regionale delegato in materia di Digitalizzazione e ICT – Assi Recovery Fund, e l’on. Vittoria Lettieri, consigliere regionale componente della Commissione “Ricerca Scientifica”.

Dopo la visita all’infrastruttura informatica e digitale del Comune di Acerra e la visione di un filmato realizzato sui servizi digitali erogati attualmente dall’Ente, che si fregia di diversi primati anche nazionali sull’utilizzo delle tecnologie applicate ai propri servizi, nell’aula del Consiglio comunale ci sarà l’incontro con i media, che potranno intervenire sia in presenza (pur nei limiti delle norme Covid-19) che da remoto (al link allegato).

Il Comune di Acerra è da tempo oggetto di attenzione da parte di diverse realtà nazionali, sia pubbliche che private, che guardano al progetto di digitalizzazione dell’Ente come caso-studio e come buona pratica da esportare nella Pubblica Amministrazione. 

Ad esempio, ha già chiesto di partecipare all’iniziativa il Presidente del Terni Digital Week per comprendere il nuovo sistema ReVote applicato alla gestione delle sedute di Consiglio comunale.

WhatsApp SCRIVICI UN MESSAGGIO